martedì 26 febbraio 2013

UN REGALO PER MISS GREY DI K. HIGGINS




TRAMA:
Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”.L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?
MIE CONSIDERAZIONI:
Libro piacevole, scritto bene, scorrevole e che si legge in pochissimo tempo. La famiglia di Callie è veramente una macchietta, con una mamma proprietaria di una ditta di pompe funebri, la sorella dottoressa esperta di fertilità che scopre il piacere sessuale con il becchino che lavora per la madre e il fratello genio che passa le giornate dietro le donne e fumando erba. Che dire poi del nonno, scorbutico, arrogante, dispotico, che si fa scoprire dalla nipote a fare sesso nella vasca idromassaggio.
A parte questo, però, il libro mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di più. Infatti la storia d’amore tra Callie ed Ian, è trattata, secondo me, in modo superficiale. L’autrice non l’ha approfondita e le ha dedicato poco spazio, in confronto al resto delle vicende.
Libro consigliato se si vuole passare qualche ora spensierata, ma nulla più.

Anche questo libro partecipa alla 100 Reading Challenge di Atelier dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento