sabato 23 febbraio 2013

CONDOR ONE DI JOHN SIMPSON



TRAMA:
L’America e il candidato alle presidenziali 2012 del partito democratico, David J. Windsor, sono entrambi sconvolti quando la sua identità gay viene rivelata esattamente sei settimane prima delle elezioni autunnali. Seguendo il suo cuore, David sceglie di essere onesto di fronte ai media e supera l’ostacolo vincendo le elezioni. Nonostante questo successo, le forze oscure nel mondo cominciano a complottare contro di lui e la sicurezza del Presidente Wilson diventa di primaria importanza. Dentro e fuori dalla Casa Bianca, l’agente dei Servizi segreti Shane Thompson è l’ombra del Presidente, sempre presente e silenzioso, nella sua sorveglianza continua. Mentre i due uomini imparano a conoscersi, Shane svolge molto più che il suo lavoro, diventa una parte fondamentale per la felicità di David tanto quanto lo è per la sua sicurezza. Insieme realizzano che dovranno trovare un modo per armonizzare i loro ruoli di presidente e guardia del corpo, con le loro identità private, prima che lo stress e le responsabilità riescano a dividerli.
MIE CONSIDERAZIONI:
Questo libro è un M/M, cioè tratta di amore  tra uomini. Quindi, a chi non piace questo argomento, non continui la lettura.
Condor One è pubblicato solo in ebook  dalla casa editrice Dreamspinner Press, specializzata in questo genere di narrativa.
La storia è raccontata in prima persona dal protagonista, David, primo presidente gay degli Stati Uniti (a quanto un presidente donna? Ma questa è un’altra storia). David è un uomo sicuro di sé, forte, con molta fiducia in sé stesso. Non si è mai vergognato del suo essere gay, ed anche quando il suo avversario politico nell’ultimo dibattito prima delle elezioni, l’accusa di questo, non si tira indietro e fa outing davanti alla nazione. David non vuole essere ipocrita e bugiardo e preferisce dire la verità e rischiare di perdere le elezioni, piuttosto che vincerle con la menzogna. E questa sua politica lo ripaga con il successo, in quanto la nazione approva la sua sincerità. Ma appena  prima di prestare giuramento come nuovo presidente, David subisce un attentato alla vita, da cui si salva solo grazie al pronto intervento dell’agente Shane Thompson. Da quel momento, David non si separa più da Shane, nominandolo sua guarda del corpo personale. Inizia così tra i due, una relazione non solo lavorativa, ma anche sessuale. Più passano il tempo insieme, più i due scoprono che quella che era iniziata come una storia basata soprattutto sul lato fisico, si sta trasformando in qualcosa di molto più serio.
Essendo la narrazione in prima persona, si conosce solo il punto di vista di David, mentre quello di Shane logicamente, traspare solo dall’interpretazione di David stesso. Questa, risulta a volte avere un punto buio, non sapendo cosa pensa Shane, ma vedendo solo come si comporta. Nel complesso la storia è ben sviluppata, la vicenda amorosa, messa in secondo piano, per dare più risalto alla suspence del sapere chi vuole David morto, che è il vero fulcro della vicenda. Infatti, essendo questo il primo volume di una serie, alla fine si rimane col fiato sospeso, non sapendo come gli eventi si evolveranno nei prossimi libri. Di certo c’è solo che leggerò anche i prossimi volumi, per sapere il finale.
Questo libro, che può definirsi come un romantic suspence, in chiave M/M, è una lettura che consiglio a chi ama il romance e non gli  dà fastidio leggere una storia che parla di  amore  omosessuale.

Anche questo libro partecipa alla 100 Reading Challenge di Atelier dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento