domenica 24 febbraio 2013

AMORE A PRIMA VISTA DI CARDENO C.




TRAMA:
Credete nell’amore a prima vista? Jonathan sì. Dal momento in cui intravede il bellissimo David da lontano ne rimane catturato, ma David sparisce prima che riescano a conoscersi. Più di tre anni più tardi, Jonathan ha una seconda possibilità. Lui e David, finalmente, s’incontrano faccia a faccia e si ritrovano a vivere una storia d’amore passionale. David trasforma la vita di Jonathan, precedentemente solitaria, in una fiaba, dandogli più di quanto il ragazzo avesse mai immaginato. Ma gli ultimi anni sono stati difficili per Jonathan e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il suo passato scandaloso possano essere troppo pesanti da sopportare per David. Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire la tutta verità.
MIE CONSIDERAZIONI:
Questo è un libro M/M, cioè tratta di amori omosessuali; per cui a chi può dar fastidio tale argomento, non continua la lettura.
Altro libro di Cardeno che leggo e che trovo molto bello. Come sempre l’autore riesce a costruire una storia romantica, non smielata, ma reale, come potrebbe accadere ad ognuno di noi. Ed è questo che mi piace di questi libri: trattano l’Amore con la A maiuscola, indipendentemente dal sesso delle persone interessate. Qui di amore si parla, e questo è quello che mi interessa.
Anche questo libro è narrato in prima persona, alternando le voci dei due protagonisti, Jonathan e David, facendoci immedesimare in loro, nelle loro emozioni, paure e gioie. Jonathan è un ragazzo che nutre troppa fiduciosa negli altri (e per questo in passato si è trovato in situazioni pericolose), e troppo poca in se stesso. David, invece, è un uomo sicuro di sé, che si è fatto da solo, ma nel contempo non riesce a fidarsi dei suoi partner, al punto di aprirsi emotivamente con loro e condividere i suoi pensieri. Quando però si incontrano, entrambi capiscono che l’altro è la persona che fa per loro e che se non vogliono perderla, dovranno cambiare l’ atteggiamento che hanno sempre avuto nella vita. La parte che mi piaciuta di più, è l’accettazione degli altri, non solo verso David e Jonathan come coppia, ma soprattutto verso il fatto che Samuel, figlio di Jonathan, ora ha due papà. E di come David accetti Samuel come se fosse figlio suo, quel figlio che sapeva non avrebbe mai potuto avere, ed invece ora ha. Le scene in cui David, Samuel e Jonathan, interagiscono come una famiglia qualunque, sono di una tenerezza struggente. Ti fanno comprendere che non importa di come sia formata una famiglia, quello che conta è l’amore che intercorre tra tutti i suoi membri.
Lettura consigliata  anche questo un bel romance.

Anche questo libro partecipa alla 100 Reading Challenge di Atelier dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento