martedì 19 febbraio 2013

I SEGRETI DI UNA CAMERIERA DI LISA CACH



TRAMA:
Sebbene sia un architetto di talento, la ventiseienne Emma Mayson non riesce a trovare un impiego. Per mantenersi si adatta a lavorare come cameriera nelle case di facoltosi imprenditori, tra cui l’affascinante e introverso Russell Carrick. Un giorno, colta in un momento di crisi, Emma gli fa una spudorata confessione: sarebbe tutto più semplice se fosse la mantenuta di un uomo ricco! Nel desiderio di aiutarla, Russell le offre di stabilirsi nel suo appartamento e occuparsi di cucinare per lui. Ma dopo quella imbarazzante confessione, Emma è convinta che quell’offerta abbia un senso totalmente differente.

MIE CONSIDERAZIONI:
Dopo aver letto entusiastiche recensioni di questo libro, appena l’ho visto in ebook su Amazon, l’ho subito comprato e letto. Solo che su di me non ha avuto lo stesso effetto che sulle altre lettrici. Infatti a me il libro non è piaciuto. Sì, è scritto bene,  scorrevole  e si legge in poco tempo. Però a me, non  ha preso per niente. Dopo una trama così accattivante, mi aspettavo qualcosa di più dallo svolgersi della storia. Invece così non è stato. Certo, ci sono delle scene, come quando Emma si fa la ceretta all’inguine nei pochi minuti prima che Russ suoni alla porta, che sono veramente esilaranti e mi hanno fatto ridere di cuore, ma il resto del libro l’ho trovato privo di mordente. Non mi ha catturato e ho trovato banali i due protagonisti, non mi hanno fatto sognare. Io in un libro cerco una storia che mi faccia sognare e che, anche a distanza di tempo dalla lettura, mi torni in mente. Purtroppo questa lettura non è riuscita in questo intento.

Anche questo libro partecipa alla sfida 100 Reading Challenge di Atelier dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento