sabato 12 gennaio 2013

PLAY BOY BLUES


Ho finito di leggere Play Boys Blues, un manga yaoi di Shiuko Kano, edito in Italia da Ronin Manga in tre volumi.
La storia parla di due ragazzi, Junsuke Aki e  Shinobu Hishiya.
 I due  sono coinquilini, fanno gli host per il locale Dandy e Shinobu è il numero uno. Questo,   fino al giorno in cui Shinobu  lascia quel lavoro per fare il manovale in una ditta edile e al suo posto subentra Junsuke.
Junsuke è alto , fisico perfetto modellato da anni di sport di quando faceva il giocatore di baseball. E’ riservato, serio, ride raramente e fatica ad esprimere  le sue emozioni.
Anche Shinobu è alto, fisicamente perfetto,  ma dove Junsuke è moro con la  pelle bianca, lui è biondo platino e sempre lampadato.  Pure dal punto di vista caratteriale sono agli opposti, visto che Shinobu è estroverso,  solare e sempre sorridente.
Ma questo non impedisce loro di instaurare una solida relazione amorosa, che se all’inizio sembrava più fisica che altro, poi diventa sempre più seria e prendendo  sempre più potere nelle loro vite, quando i due si rendono conto appieno della forza dei loro sentimenti e smettono di averne paura.
Questo manga mi è piaciuto moltissimo, sia per i disegni, che ho trovato veramente belli  (due protagonisti sono rappresentati come due fighi da paura), sia come sono stati caratterizzati i personaggi e la loro storia personale. Infatti  Shinobu, nonostante possa sembrare a priva vista uno spensierato farfallone,  dentro di sé nasconde una generosità   e una forza  d’animo  sorprendenti. Pure Junsuke, nonostante la sua serietà, è capace di slanci emotivi.
Se non si era capito, consiglio vivamente questo yaoi; è una gran bella lettura.

Nessun commento:

Posta un commento