mercoledì 2 gennaio 2013

DIABOLIK


Questa mattina sono andata in edicola e con mio sommo gaudio, era uscito il numero nuovo dell'inedito di Diabolik.
Diabolik è il mio fumetto preferito per eccellenza, il number one for me e non me ne perdo un'uscita.
Lo colleziono ormai da 12 anni e lo trovo sempre più bello. Le sue storie, con quelle rapine organizzate nei minimi dettagli, i trucchi e marchingegni degni degli scienziati della Nasa o dei cervelloni del Mit di Boston, sono incredibili. E poi la Storia, con la esse maiuscola, tra lui ed Eva Kant, è qualcosa di così coinvolgente, da togliere il fiato. Un connubio  perfetto tra romanticismo e passione, tra simbiosi e individualità,  "principe azzurro" e parità. E' una storia d'amore che tutte noi vorremmo avere, così duratura ma mai noiosa.
Questo nuovo volume dall'immagine di copertina e dal titolo, promette un'altra fantastica avventura. Non l'ho neppure svogliato per evitare spoiler. Non vedo l'ora di leggerlo.
Oltre ai maschietti, che ne sono grandi estimatori e sono in tanti, c'è per caso anche qualche fanciulla che come me ama alla follia questo fumetto? 
Se sì, mi piacerebbe tanto conoscerle; tra i miei amici sono l'unica ad apprezzarlo.

Nessun commento:

Posta un commento