mercoledì 2 gennaio 2013

LOVELESS


Oggi ho letto il n. 10 di Loveless, un manga di Yun Kouga, edito in Italia dalla J-Pop.
La storia ci parla di Ritsuka, un bambino di 12 anni, che dopo la morte del fratello maggiore Seimei, conosce Sobi, un ragazzo di 20 anni, che dice di essere stato il combattente del fratello, ed ora è diventato il suo.
Ritsuka entra a far parte del mondo dei combattenti e scopre così che suo fratello Seimei è stato ucciso da un'organizzazione chiamata La Settima Luna. A questo punto, Ritsuka con l'aiuto di Sobi, si lancia alla caccia dell'assassino di Seimei, tra combattimenti di incantesimi e incredibili scoperte.
Che dire di questo manga se non che mi è piaciuto molto?!? 
I disegni mi piacciono tantissimo,  e  questi  ragazzini con le orecchie e le code da gatto, sono troppo pucciosi. Li adoro! 
La storia poi, questo mix tra mistero e fantasy, combattimenti di incantesimi, e personaggi così carini,  mi intriga parecchio. Amo le narrazioni mistery e in  questo manga, ogni volumetto  ti lascia sempre con la voglia di saperne ancora e ancora. Oltre a questi, si toccano anche temi serissimi, come i maltrattamenti sui minori, i rapporti malsani tra fratelli e il disinteresse dei genitori.
Non vedo l'ora di procedere con la lettura, per scoprirne di più sulla morte di Seimei, i combattenti della Settima Luna e l'evolversi del rapporto fra Ritsuka e Sobi.
Aspettando con ansia l'uscita del  volume 11, consiglio vivamente la lettura di questo manga: per me  vale veramente la pena.

Nessun commento:

Posta un commento