lunedì 14 marzo 2016

RIASSUNTO LETTURE MESI DI GENNAIO E FEBBRAIO 2016

Anche se un pò in ritardo, ecco qui di seguito il riepilogo delle letture dei primi due mesi del 2016.

Allora, inizio subito a parlare di libri:


Causa di morte di Patricia Cornwell, una delle mie scrittrici di thriller preferite.Bel libro, mi è piaciuto molto.
Per me libro SI



Jane deve morire di Erica Splinder, è il primo libro che leggo di questa autrice, ma devo dire che non mi è piaciuto. L'ho trovato un pò banale e noioso.
Per me libro NO
L'ultima notte del rais di Yasmina Khadra, è un bel libro. In poche più di cento pagine, l'autore è riuscito a descrivere in maniera brillantemente i sentimenti, le emozioni di Gheddafi, in quella sua ultima notte e a darci un  vivido affresco  della sua vita  e della situazione in Libia sotto il suo regime 
Per me libro SI



La psichiatra di Wulf Dorn è il primo libro che leggo di questo scrittore, spinta dalle recensione entusiastiche viste in rete. Devo dire che non mi ha tanto entusiasmata e che l'ho  trovato scontato .Eh,  mi sa che ho visto troppi episodi di  "Criminal minds".  Però voglio leggere altri suoi libri per vedere come sono i successivi.
Per me libro NI



 Morte sospetta e Tracce di morte di Tim Weaver, sono i primi due volumi della serie dedicata a Davide Raker. Autore per me sconosciuto, mi sono accostata ai suoi libri per pura curiosità e li ho presi senza neanche saperne la trama. Devo dire, però, di aver fatto un'ottima scelta, dato che questi libri mi sono piaciuti tantissimo. Ottima scrittura, personaggi ben caratterizzati e tutti validi. storie che, oltre all'aspetto thriller, fanno molto riflettere e son ben costruite.
Per me libri SI


Muori con me di Karen Sander, l'ho preso dopo aver letto la trama che ho trovato intigante. Solo che
il libro non ha rispettato le mie aspettative e mi molto deluso. L'inizio è buono, ma dopo la scrittrice  aggiunge troppi particolari, troppe scene che non sviluppa adeguatamente, fino al  finale frettoloso e deludente. 
Per me libro NI




Un cadavere di troppo di Ellis Peter è il primo libro della serie dedicata a fratello Cadfael, che io letteralmente adoro. Mi piace l'ambientazione storica ben riportata, i personaggi sono ben costruiti e questo frate-investigatore un pò fuori dalle righe, è geniale.
Per me libro SI




Nessun commento:

Posta un commento