mercoledì 18 settembre 2013

LA RIVELAZIONE DELL'ANTICA CARTA DI K.M. MONING




La rivelazione dell'ultima carta,  è l'ultimo capitolo della serie Fever di Karen Marie Moning; una serie. 
fantastica della prima all'ultima riga. La Moning ha creato una serie basata sulle leggende faerie irlandesi, che non perde di vitalità e spessore in tutti i volumi che la compongono, che appassionata dalla prima all'ultima pagina. Ed anche questo ultimo libro ne è la conferma. 
In questo libro si concludono le vicende di Mac, veggente sidhee: si scopre  chi è l'assassino di sua sorella Alina, chi è il re unseelie, la sua concubina, come finisce la guerra con gli unseelie. E finalmente veniamo a conoscenza della verità su chi è Gerico Barrons e di come si evolverà la storia con Mac.
Mac, dal primo libro a quest' ultimo, è cresciuta, diventando adulta e una guerriera. Ha preso coscienza di sè, dei suoi sentimenti, di cosa vuole veramente nella vita e del modo per ottenerlo. A differenza del passato, non starà ferma a vedere gli eventi che scorrono, ma prenderà in mano la sua esistenza, lottando per ottenere quello che vuole, senza più paure e remore. E non si fermerà fino alla fine, fino a veder realizzati i suoi desideri.
La Moning, anche in questo ultimo capitolo, ci terrà col fiato sospeso fino all'epilogo, accrescendo la nostra voglia di sapere pagina dopo pagina, tenendoci incollati alla storia, entusiasmandoci man mano che andiamo avanti con la lettura. L'autrice è riuscita a creare suspence i ogni riga, non svelando mai più del necessario. Anzi, a volte deviandoci con indizi che ci hanno portato a conclusioni errate, mentre la soluzione dei vari misteri era sotto i nostri occhi, ma accuratamente celata dietro frasi ritenute insospettabili. Il pathos creato dalla sua narrazione, ci ha tenuto sempre con il fiato sospeso e con la voglia smaniosa di continuare a leggere per sapere la verità su tutti quei misteri che hanno arricchito la trama, portandoci ad un inaspettato finale.
Bellissima serie, fantastici personaggi, tutti caratterizzati alla perfezione, sia i protagonisti che i secondari. Intriganti e accurate le descrizioni e meravigliosa la Dublino raccontata, meglio di un tour operator per il desiderio impiantato nel lettore di andare a visitare quei luoghi magici.

Nessun commento:

Posta un commento