domenica 30 dicembre 2012

LE MIE LETTURE PREFERITE

Immagine tratta da Google


Oggi voglio parlare delle mie letture preferite, sia in campo libresco che di manga.
Allora, per quanto riguarda i libri, ho una passione sfrenata per il romance -in tutte le sue varianti- e l'urban fantasy. Seguono il  thriller (in tutte le sue varianti),l' avventura, lo storico, il chick lit e il fantasy.
Per i manga, invece, in pole position ci sono gli yaoi, seguiti in seconda posizione dagli shojo.
Premetto subito che sono una maniaca degli acquisti, per cui se esce un libro o manga che mi ispira, lo compro subito. 
Questo però non vuol dire che io li legga immediatamente.
Infatti, siccome per le letture, sono come le donne incinte, vado a voglie. Per cui ci può essere un periodo che ho voglia di romance, un altro che mi il thriller, ed in un altro ancora ho voglia di manga. Detto questo, i miei acquisti possono essere consumati subito o stare nella mia libreria per anni prima di venire letti.
Per fare un esempio, all'inizio del 2012, mi andava di leggere solo gialli, ed allora mi sono letta tutti i libri di C. J. Samson e Fred Vargas (una scrittrice che non conoscevo, ma che, fin dal primo libro letto, il suo Adamsberg mi ha letteralmente conquistata), Patricia Cornwell, Ellis Peters, Henning Mankell, Lee Child e tanti altri.
Poi la mia voglia si è concentrata sul romance ed urban fantasy. Ed allora via con tutti i libri di J. Frost, L. Adrian, K. Arthur, S. Kenyon. J. Cruise, L. Leigh, C. Neill, K. Sparks e via di seguito.
In questo momento mi sono fissata fissata con i manga, quindi mi sono fatta fuori tutti i numeri finora pubblicati di Crimson Spell, Viewfinder, Play Boys Blue, Dog Style, Sex Pistols, Loveless, per passare poi a Black Bird, Strobe Edge, Love Begins, Ldk, Maid Sama, Say I love you, Little Monster, e via dicendo.
Quindi quando parlerò di ciò che ho letto, potrà trattarsi di qualsiasi cosa, nuova o vecchia, ma che in quel momento ha catturato la mia attenzione. 

Nessun commento:

Posta un commento